OPERE

Campus in Colmata a Chiavari, oggi nuovo incontro a Roma

Tra Antonio Segalerba, in qualità di sindaco metropolitano, e il ministro Tommaso Foti: si discuterà anche di altri progetti riguardanti la difesa del suolo, la prevenzione delle alluvioni e la protezione dell'erosione della costa, cercando di individuare anche possibili finanziamenti

Campus in Colmata a Chiavari, oggi nuovo incontro a Roma
Pubblicato:

"Un polo scolastico strategico e moderno in Colmata. Un progetto di ampio respiro per Chiavari e per tutto il Tigullio, che deve andare avanti nonostante le sorti del depuratore". Oggi, giovedì 16 gennaio 2025, Antonio Segalerba, in qualità di sindaco metropolitano, sarà a Roma per parlarne al ministro Tommaso Foti e per discutere altri progetti riguardanti la difesa del suolo,  la prevenzione delle alluvioni e la protezione dell'erosione della costa, cercando di individuare anche possibili finanziamenti.

"La nuova struttura potrà garantire ai ragazzi del comprensorio spazi funzionali dove studiare, riducendo così sia il frazionamento delle sedi degli istituti secondari superiori sia le locazioni passive a carico di Città Metropolitana di Genova che oggi ammontano al oltre 500 mila euro l’anno - scrive Avanti Chiavari -. Sotto dovranno essere realizzati i parcheggi di interscambio, gratuiti e disponibili per tutti i cittadini".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali