Politica
rapallo

Canone zero per tutto il 2021 per le sedi delle associazioni cittadine

Bagnasco: "Supportiamo il mondo dell’associazionismo locale che tanto agevola il lavoro della pubblica amministrazione"

Canone zero per tutto il 2021 per le sedi delle associazioni cittadine
Politica Rapallo - Santa Margherita, 10 Novembre 2021 ore 17:02

Mercoledì 10 novembre la giunta comunale di Rapallo ha approvato la proroga dell’azzeramento dei canoni di affitto di locali comunali alle associazioni cittadine fino al termine del 2021.

Misura introdotta all'inizio della pandemia

La stessa misura era stata introdotta nel marzo 2020 e prorogata, di volta in volta, fino ad oggi. Nonostante la progressiva ripartenza infatti, sono stati introdotti protocolli e linee guida nazionali che hanno determinato una minore possibilità di svolgere attività, un conseguente calo dei tesserati e delle capacità di autofinanziamento.
"Grazie al lavoro dell’assessore a bilancio e patrimonio Antonella Aonzo - spiega il sindaco Carlo Bagnasco - e degli uffici supportiamo il mondo dell’associazionismo locale che tanto agevola il lavoro della pubblica amministrazione. Nonostante questa misura rappresenti uno sforzo non secondario per le casse comunali, siamo convinti che sia utile alle nostre associazioni e ai tanti cittadini tesserati che usufruiscono di servizi fondamentali e partecipano ad attività sportive, culturali e ricreative di grande livello".

Nel caso in cui un’associazione avesse già effettuato il pagamento verrà effettuato un rimborso automatico.