Cantieri autostrade, pausa da Pasqua al 9 maggio
Giampedrone a concessionari non Aspi: "Esenzione se irremovibili"

"La pausa dei cantieri autostradali in Liguria in anticipo sulla Pasqua durerà fino a lunedì 9 maggio, il weekend ultimo di Euroflora a Genova, una pausa abbastanza sostanziosa come quelle già fatte durante l'estate". Lo conferma l'assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone in Consiglio regionale rispondendo a un'interrogazione del capogruppo della Lega Stefano Mai .
Giampedrone a concessionari non Aspi: "Esenzione se irremovibili"
"Abbiamo chiesto ai concessionari autostradali un rapporto sui cantieri inamovibili, la Regione Liguria vuole capire perché c'è l'inamovibilità di alcuni cantieri e ha detto ai concessionari 'non Aspi' di prevedere un'adeguata riduzione o esenzione dal pagamento del pedaggio qualora ci fossero delle inamovibilità rispetto alla pausa che stiamo concordando", sottolinea Giampedrone.
Secondo Mai "la situazione delle code a causa dei cantieri autostradali in Liguria si protrae ormai da anni, sta causando a cittadini e imprese gravi danni di natura economica, sociale e organizzativa, oltre a procurare un danno di immagine alla nostra regione, con evidenti ricadute negative su molteplici settori".