La polemica

Caos autostrade: Forza Italia scende in piazza a Roma

Nel frattempo la pressione dei cantieri dovrebbe cominciare a calare: riaperture in questi giorni ed entro fine mese ripristino ovunque in A12 di ambo le carreggiate

Caos autostrade: Forza Italia scende in piazza a Roma
Chiavari - Lavagna, 18 Luglio 2020 ore 08:12

Si svolgerà martedì prossimo, 21 luglio, la manifestazione di Forza Italia Liguria a Roma, in piazza Monte Citorio, per chiedere l’immediata revisione del piano di manutenzioni e chiusure autostradali in Liguria e per sollecitare la realizzazione delle infrastrutture strategiche per la regione.

Forza Italia a Montecitorio per la difficile situazione ligure

Interverranno il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, la presidente del gruppo parlamentare alla Camera, Mariastella Gelmini, il coordinatore regionale Carlo Bagnasco, i parlamentari liguri Roberto Bagnasco, Roberto Cassinelli e Giorgio Mulè, il capogruppo in Regione Claudio Muzio. Sarà presente, nel rispetto delle norme di contenimento del Covid-19, una delegazione di iscritti e militanti del partito e di amministratori locali dei Comuni liguri. L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 14.30.

“Il Governo si faccia da parte per il bene dei liguri e degli italiani”

“Chiediamo al Governo – dichiarano i promotori – di porre fine nel più breve tempo possibile ad una situazione insostenibile e intollerabile per la Liguria. Una situazione che danneggia in maniera pesantissima la nostra economia, il nostro turismo, il nostro sistema logistico. Con determinazione – proseguono – solleciteremo anche lo sblocco delle grandi opere necessarie alla Liguria per migliorare il proprio sistema di collegamenti infrastrutturali, con l’obiettivo di far uscire la regione dall’isolamento lasciatole in eredità da tanti anni di immobilismo. Forza Italia, da sempre partito delle infrastrutture e dello sviluppo, chiede a questo Governo di battere un colpo. Se non ne è in grado a causa delle proprie contraddizioni interne, si faccia da parte per il bene dei liguri e degli italiani. Non vogliamo rassegnarci alla decrescita infelice a cui questo Esecutivo ci sta conducendo”, concludono i rappresentanti di Forza Italia.

A12, si alleggeriscono i cantieri

Nel frattempo nella settimana entrante è previsto un alleggerimento della pressione dei cantieri autostradali sul traffico. Dovrebbero infatti riaprire una dozzina di gallerie, ed i lavori di monitoraggio di Aspi, fa sapere la società, sono arrivati a tal punto da poter permettere di evitare altrettanti cantieri contemporanei o chiusure improvvise. In dubbio la riapertura del casello chiavarese, che non avverrà prima di domenica sera. Entro fine mese, però, dovrebbero tornare pienamente fruibili ambo le carreggiate della A12.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità