la polemica

Capolinea Amt, Bertani (Pd): "Per studenti e pendolari soltanto disagi"

Un anno fa la decisione di riorganizzare il vecchio capolinea in tre diverse aree della città. Il consigliere presenta un'interpellanza

Capolinea Amt, Bertani (Pd): "Per studenti e pendolari soltanto disagi"
Pubblicato:

Il consigliere comunale del Partito Democratico Antonio Bertani interviene sulla vicenda dei capolinea Amt a Chiavari, che in questi giorni, con la ripresa delle scuole, si affollano di studenti diretti o provenienti dalle altre località del Tigullio. E presenta un'interpellanza da discutere nel prossimo consiglio comunale.

L'interpellanza

"È trascorso quasi un anno da quando l’amministrazione guidata dal sindaco Messuti ha deciso di riorganizzare il capolinea AMT, dividendo il vecchio punto unico di fronte alla stazione ferroviaria in tre diverse aree della città. Una scelta che, all’epoca, venne presentata come una soluzione innovativa e funzionale. Tuttavia, a distanza di mesi, la realtà ha dimostrato che tale decisione ha prodotto soltanto disagi, specialmente per i pendolari che ogni giorno utilizzano i mezzi pubblici.
A farne maggiormente le spese sono gli studenti, i lavoratori e tutti quei cittadini che, quotidianamente, si trovano costretti ad attendere i bus in condizioni inadeguate, senza alcuna protezione dalle intemperie. Con l'inizio dell'anno scolastico, i disagi risultano ancor più evidenti e intollerabili".

"È importante ricordare che, al momento della presentazione del nuovo assetto del capolinea, l'amministrazione aveva promesso il miglioramento della fermata dei bus davanti alla stazione, con l'installazione di una nuova pensilina. Eppure, nonostante gli impegni presi, a distanza di quasi un anno non si è registrato alcun intervento in tal senso. I cittadini continuano così a sopportare condizioni precarie e disservizi quotidiani - sottolinea Bertani -. Alla luce di questa situazione inaccettabile, ho deciso di presentare un’interpellanza per discutere del tema nel prossimo consiglio comunale. Ritengo necessario e urgente che l’amministrazione fornisca delle risposte concrete e intervenga per risolvere una problematica che sta incidendo negativamente sulla qualità della vita dei nostri concittadini"

Seguici sui nostri canali