rapallo - elezioni comunali

Capurro riconquista la fiducia di Costa

In caso di vittoria l'ex primo cittadino verrà nominato presidente del consiglio

Capurro riconquista la fiducia di Costa
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo aver portato nella sua squadra il vicesindaco dell’amministrazione uscente Pier Giorgio Brigati, il candidato sindaco Armando Ezio Capurro annuncia l’ingresso di Giorgio Costa, già indicato da Carlo Bagnasco nelle scorse settimane (al pari di quanto accaduto con Brigati) quale potenziale candidato sindaco del centrodestra.

Si ricompone così la compagine dei compagni di scuola e di esperienza politica che vede allo stesso tavolo Capurro, Costa, Silvano Mele, Giancarlo Covre e Roberto Tosi, presidente dell’associazione il Gabbiano tra le cui fila correrà proprio Giorgio Costa, seppur in qualità di indipendente.

“Sono stato convinto dalla bontà del programma, e dalla persona che può attuarlo”, ha affermato Costa sorvolando sui dissapori del passato culminati con la “sfiducia notarile” del 2013 orchestrata propio dallo stesso Capurro.

“Ho commesso errori, come tutti - riconosce il candidato sindaco, d’ora in avanti cerchiamo di non farne più".

Per l'amico ritrovato è già pronto un ruolo di vertice: in caso di vittoria elettorale, Costa sarà nominato presidente del consiglio.

"Questa candidatura - ha concluso - è il colpo vincente per noi e il colpo mortale per gli avversari. Sono fiero di essere riuscito a ricucire quelle amicizie che la politica aveva allontanato, ma che ora procedono sul binario giusto”.

Seguici sui nostri canali