Politica Locale

Carannante interroga la Giunta di Rapallo sulle case popolari

Il consigliere chiede dati chiari e aggiornati sul numero complessivo degli alloggi ERP, sul numero di quelli attualmente assegnati e su quelli ancora sfitti

Carannante interroga la Giunta di Rapallo sulle case popolari
Pubblicato:

Il consigliere comunale e capogruppo di Libera Rapallo – Unione Popolare, Andrea Carannante interroga la Giunta Ricci sul tema delle case popolari.

L'interrogazione

"In un momento storico in cui la questione abitativa assume un’importanza sempre più centrale per la nostra comunità, il sottoscritto Andrea Carannante, capogruppo di Libera Rapallo – Unione Popolare, ha depositato un’interrogazione urgente rivolta al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale per fare piena luce sulla situazione delle case popolari presenti sul territorio comunale."- così il consigliere

 

Le richieste

L’interrogazione chiede dati chiari e aggiornati sul numero complessivo degli alloggi ERP (di proprietà comunale e A.R.T.E.), sul numero di quelli attualmente assegnati, su quelli ancora sfitti e sulle motivazioni che impediscono la loro assegnazione – spesso legate alla mancanza di manutenzione straordinaria. Inoltre, viene chiesto conto degli interventi di riqualificazione in corso, dei controlli effettuati sull’ISEE degli assegnatari e dell’impatto che questi hanno avuto sull’assegnazione delle abitazioni.

La dichiarazione del consigliere

"È fondamentale – sottolinea Carannante – che il Comune dia risposte serie e trasparenti su un tema così delicato. In un contesto socioeconomico profondamente mutato, l’emergenza casa non riguarda più solo le fasce più deboli, ma anche ampie porzioni di cittadinanza che non riescono più ad accedere al mercato immobiliare privato. Il diritto alla casa non può essere un privilegio, ma va garantito con politiche concrete e coraggiose.

Con questa interrogazione, Libera Rapallo – Unione Popolare ribadisce il proprio ruolo di opposizione attenta e presente, impegnata ogni giorno per i diritti delle persone e la trasparenza amministrativa."

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali