regione liguria

Carenza di medici a Varese Ligure, la soddisfazione di Muzio in Regione

Il capogruppo di Forza Italia la scorsa settimana aveva presentato un’interrogazione sul tema: “Ringrazio l’assessore Gratarola per la disponibilità a trovare una soluzione al problema”

Carenza di medici a Varese Ligure, la soddisfazione di Muzio in Regione
Pubblicato:
Aggiornato:

Soddisfazione per l’incontro svoltosi questa mattina in Regione tra l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola ed una delegazione del Comitato per la Salute Pubblica di Varese Ligure in merito al problema della carenza di medici di medicina generale nel Comune dell’Alta Val di Vara. La esprime il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia e membro della Commissione Sanità, tra i promotori dell’odierno momento di confronto e che su questo tema aveva presentato lo scorso 30 agosto un’interrogazione alla Giunta regionale, trattata poi in Consiglio il 5 settembre.

“E’ stato un incontro proficuo, nel corso del quale, ribadita la sussistenza del problema, si sono prese in considerazione diverse ipotesi prospettate dal Comitato”, dichiara Muzio. “Tra queste – prosegue - vi è stata anche quella di valutare la possibilità, naturalmente nel quadro di un’adeguata soluzione giuridica e limitatamente all’attuale fase critica, di uno svolgimento temporaneo dell’incarico da parte dello storico medico di famiglia di Varese Ligure, dottor Giancarlo Bancalari, in pensione dallo scorso gennaio, il quale ha già manifestato la propria disponibilità in tal senso”.

“Ringrazio l’assessore Gratarola per l’attenzione ed il tipo di approccio al problema, già espresso nel corso della trattazione in Consiglio regionale della mia interrogazione, lo scorso 5 settembre. Desidero manifestare anche il mio apprezzamento per il clima nel quale si è svolto l’incontro odierno e per il modo, determinato e costruttivo, con il quale un tema così importante e serio è stato portato all’attenzione delle istituzioni da parte del Comitato”, conclude il capogruppo di Forza Italia.

Seguici sui nostri canali