terremoto politico

Casarza, si dimettono i consiglieri Telchime e Dessì

Al loro posto entreranno in consiglio Lorena Ghio e Lorenzo Guidi

Casarza, si dimettono i consiglieri Telchime e Dessì
Pubblicato:
Aggiornato:

I consiglieri comunali Andrea Telchime e Salvatore Dessì hanno rassegnato le dimissioni dal consiglio comunale di Casarza Ligure.

"Un gesto di generosità - scrive il gruppo "Prospettiva Civica per Casarza" finalizzato a favorire il turnover all’interno del gruppo e a consentire a nuovi componenti della squadra di fare esperienza in consiglio, in vista delle prossime elezioni amministrative. Al loro posto entreranno in consiglio Lorena Ghio e Lorenzo Guidi.
Ai consiglieri uscenti Telchime e Dessì va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni in consiglio comunale".

Le dichiarazioni

"Oggi ho partecipato alla mia ultima seduta del consiglio comunale - scrive Telchime -. Ho deciso di fare un passo di lato, insieme all’amico e collega Salvatore Dessì, al fine di favorire il turn-over e consentire ad altri membri della squadra di fare esperienza in vista delle prossime amministrative.

Eletto la prima volta 10 anni or sono, riconfermato nelle successive elezioni del 2016 e del 2021, sempre come candidato più votato del centrosinistra, ho dedicato il mio impegno gratuitamente alla comunità di Casarza Ligure, interpretando il mio ruolo in consiglio comunale come un vero servizio civile.

La prima volta in cui sono stato eletto avevo 24 anni ed ero il più giovane membro del consiglio comunale.

Lascio oggi, 10 anni dopo, e sono ancora il più giovane componente dell’assemblea, indice del fatto che c’è ancora tanto lavoro da fare per avvicinare i giovani alla gestione della cosa pubblica.

Sono stati anni di confronti, spesso anche accesi, nell’esclusivo interesse dei cittadini; anni in cui ho sempre portato il mio punto di vista con passione e grande rispetto per il ruolo che ho rivestito e per la controparte.

Desidero ringraziare tutti i cittadini che mi hanno a più riprese accordato la loro fiducia, il personale degli uffici, la segretaria comunale, tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione con cui avuto modo di collaborare in questi anni per il bene della nostra comunità ed augurare un buon lavoro a tutto il consiglio comunale".

Seguici sui nostri canali