Santa Margherita

Caversazio presenta la lista civica "Uniti per Santa - Caversazio Sindaco"

Donne e uomini di ogni generazione, esperienze diverse e nuovi punti di vista sulla città e sul suo futuro

Caversazio presenta la lista civica "Uniti per Santa - Caversazio Sindaco"
Pubblicato:
Aggiornato:

Donne e uomini di ogni generazione, esperienze diverse e nuovi punti di vista sulla città e sul suo futuro. Il candidato sindaco Guglielmo Caversazio presenta la lista civica "Uniti per Santa – Caversazio Sindaco".

Il commento di Guglielmo Caversazio

“Sono felice di poter presentare alla città i candidati della nostra lista civica Uniti per Santa - dichiara Caversazio - Una squadra forte composta da cittadini che hanno davvero a cuore il bene comune, con competenze ed esperienze diversificate. Persone che sanno bene come
funziona la macchina comunale e che hanno voglia di impegnarsi per costruire un futuro migliore per Santa Margherita. Una lista davvero civica, con persone di provenienze politiche e personali diverse ma unite dall’amore per la città. In questi mesi insieme ai candidati ed a tantissime altre persone abbiamo dialogato molto e a partire dall’ascolto dei cittadini abbiamo elaborato un programma articolato, che rimette al centro i bisogni dei cittadini. Lo presenteremo nelle nostre iniziative e lo renderemo presto disponibile presso le nostre sedi di Piazza Mazzini e di Corso Matteotti. Siamo certi che i cittadini apprezzeranno le nostre proposte realizzabili e concrete su temi importanti come la cura e la manutenzione del territorio, un’offerta sanitaria e di welfare che vada incontro ad una città che invecchia e un nuovo approccio alla promozione della città. Questi sono solo alcuni dei temi fondamentali per lo sviluppo di Santa Margherita che verranno toccati nel nostro programma".

Il programma

I componenti della lista sono la vera novità di queste amministrative 2024 per il Comune di Santa Margherita: l’espressione della comunità.
Persone che si presentano con semplicità e chiarezza agli elettori. La Lista Civica “Uniti per Santa –Caversazio Sindaco” vuole distinguersi dal passato e mira ad ottenere consenso presentando proposte chiare.

In questo sta la serietà di un programma: nella sua concreta fattibilità. Per questo nel programma troveranno spazio proposte davvero importanti per la vita dei cittadini: la creazione di un Punto Salute per aumentare l’offerta sanitaria, la riforma del sistema di raccolta dei rifiuti con l’eliminazione dei mastelli e l’aumento delle isole ecologiche, l’assunzione di Agenti di Polizia Locale e di operai per controllare il territorio e manutenere costantemente la città ed il verde pubblico. E ancora l’estensione dei parcheggi per residenti a 24 ore al giorno, il sostegno agli affitti per le giovani famiglie un nuovo Piano Urbano del Traffico per migliorare la viabilità cittadina.

La lista "Uniti per Santa" si presenta come un'alternativa solida e coesa, impegnata a rispondere alle esigenze e alle sfide. Con un approccio fondato sull’ascolto e attento al dialogo, la lista si propone di coinvolgere attivamente i cittadini nel processo decisionale, garantendo massima trasparenza amministrativa e partecipazione nelle scelte che riguardano il futuro della città.
Santa Margherita si prepara a un momento cruciale con l'avvicinarsi delle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno 2024 ed è in questo contesto che il gruppo "Uniti per santa" emerge come una certezza di cambiamento reale, concreto e appassionato, portatore di una visione alternativa e di impegno finalizzato al benessere dei cittadini.

I nomi

Fabiola Brunetti, 39 anni, Consigliere comunale, Avvocato, capolista Uniti per Santa
Nicholas Brondi, 31 anni, Dottore in Ingegneria Meccanica dipendente presso Ansaldo
Laura Capelli, 70 anni, Professoressa di Matematica
Alessandro De Giovanni, 74 anni, Consigliere comunale, Pediatra in pensione, già Assessore ai
servizi sociali
Roberto Devoto, 70 anni, Pensionato, ex commerciante
Giuseppe Fois detto “Pinuccio”, 85 anni, Pensionato, ex esercente, già Assessore
Alberto Marenco, 68 anni, agente di Polizia Locale in pensione
Francesco Palli, 27 anni, Avvocato
Sebastiana Stampetta, 39 anni, Istruttore amministrativo, impiegata presso il Comune di Portofino.
Francesca Tarabocchia, 50 anni, Funzionario E.Q., Responsabile dell’Area finanziaria presso il
Comune di Zoagli
Barbara Trabucco, 47 anni, Esercente
Andrea Turrin, 63 anni, Medico di Medicina Generale

Seguici sui nostri canali