Sanità

Centrale 118, Telchime: “Tema delicato, preoccupa destra divisa”

L’intervento del consigliere comunale, medico e membro dell’Assemblea nazionale del Pd

Centrale 118, Telchime: “Tema delicato, preoccupa destra divisa”
Pubblicato:

“In queste settimane ho seguito la vicenda relativa alla soppressione della centrale 118 di Lavagna”: interviene sulla soppressione della centrale del 118 di Lavagna il consigliere comunale di Casarza Ligure Pd Andrea Telchime.

“Desta preoccupazione il fatto che nel centrodestra locale emergano due linee opposte: da un lato il consigliere regionale Muzio (Forza Italia) propone l’accorpamento della centrale di Lavagna con quella di La Spezia, ipotizzando una centrale unica per il levante ligure; dall’altra il sindaco di Casarza Ligure Stagnaro, sul Secolo XIX di oggi, parla di “condivisa indicazione sul timore dello smantellamento del 118 di Lavagna”.
Delle due l’una: o la scelta non avrà ripercussioni sul servizio, come sostiene la Regione, o rischia di averle, come temono i sindaci.
Personalmente ritengo che il tema sia molto delicato: il fine che deve guidarci è la conservazione del livello del servizio reso ai cittadini, che non può subire un indebolimento nel quadro di una sanità territoriale già fortemente provata”.

Seguici sui nostri canali