politica

Chiavari, il consigliere Orecchia commenta il nuovo ruolo di Segalerba in Città Metropolitana

"Segalerba dovrà assumersi la responsabilità in prima persona sulle opere della Città Metropolitana di Genova a Chiavari"

Chiavari, il consigliere Orecchia commenta il nuovo ruolo di Segalerba in Città Metropolitana
Pubblicato:

Il consigliere comunale di Chiavari Nicola Orecchia commenta il risultato elettorale del presidente del consiglio di Chiavari, Antonio Segalerba che, vista l'elezione a presidente della Regione di Marco Bucci, dovrà ricoprire il ruolo di Sindaco facente funzioni della Città Metropolitana di Genova:

"Antonio Segalerba, dopo la débâcle elettorale delle regionali che non lo ha visto eletto per l’infelice risultato ottenuto soprattutto a Chiavari, ricoprirà il ruolo di Sindaco facente funzioni della Città Metropolitana di Genova, al posto di Bucci eletto Presidente della Regione Liguria.
Segalerba dovrà, quindi, assumersi la responsabilità in prima persona dell’inizio dei lavori di due opere cruciali che la Città Metropolitana di Genova intende portare avanti nel nostro Comune: la diga c.d. Perfigli ed il depuratore in colmata mare.
Per ora, è stato solo in grado di dire tutto e il contrario di tutto per creare solo confusione e cercare di scaricare ad altri la responsabilità delle sue azioni, come suo solito. Da una parte, ha detto di essere contrario a queste opere, dall’altra, ha fatto di tutto per portarle avanti negli incarichi politici, anche apicali, ricoperti negli ultimi vent’anni. Nel suo nuovo ruolo di Sindaco Metropolitano ora sarà chiaro ai cittadini quella che è sempre stata la sua reale intenzione sia sulla diga c.d. Perfigli, sia sul depuratore in colmata mare.
I fatti sono molto più eloquenti di tante parole ed i cittadini nel segreto dell’urna hanno dimostrato di averlo capito.
Scelga lui quale delle due opere porterà il suo nome".

Seguici sui nostri canali