l'incontro

Chiavari, l’incontro con Roberto Vannacci cambia sede: appuntamento all’Auditorium San Francesco

Evento confermato sabato 7 febbraio alle 17:30, ma cambia sede per ragioni di capienza

Chiavari, l’incontro con Roberto Vannacci cambia sede: appuntamento all’Auditorium San Francesco

L’incontro pubblico organizzato dall’Associazione Conservatori Tigullio a Chiavari con l’eurodeputato e vicesegretario della Lega Roberto Vannacci si svolgerà regolarmente sabato 7 febbraio alle ore 17.30, ma in una nuova sede. L’evento, inizialmente previsto presso la sala conferenze dell’Hotel Stella del Mare, è stato trasferito all’Auditorium San Francesco per ragioni di capienza, vista la grande partecipazione attesa.

L’incontro con l’eurodeputato e vicesegretario della Lega Roberto Vannacci

Nel corso del pomeriggio il generale Vannacci, dopo una lunga carriera nell’Esercito culminata con il grado di generale, sarà intervistato dallo scrittore e giornalista Aldo Grandi. Un dialogo che toccherà il percorso umano e professionale dell’ex militare, oggi protagonista della scena politica nazionale anche grazie al successo editoriale del libro Il mondo al contrario, seguito da Il coraggio vince, opere che hanno acceso un ampio dibattito pubblico.

L’appuntamento chiavarese arriva in ore politicamente delicate per Vannacci. Da più fonti, infatti, viene indicato come prossimo a lasciare la Lega. Secondo quanto trapela, la decisione di separarsi dal Carroccio sarebbe ormai maturata. Non sono mancate, nelle ultime ore, prese di posizione interne al partito. Il sottosegretario e vicesegretario leghista Claudio Durigon aveva auspicato la permanenza di Vannacci nella Lega, parlando di un possibile addio come di un “regalo alla sinistra”. Una prospettiva che, tuttavia, non sembra aver fatto cambiare idea al generale.

In questo contesto, l’incontro di Chiavari si preannuncia dunque come un’occasione particolarmente significativa per ascoltare dal vivo uno dei protagonisti più discussi del momento, in un appuntamento pubblico che unisce attualità politica, riflessione e confronto diretto con il pubblico.