politica locale

Chiavari, Orecchia contro la vicesindaca Canepa

"Ancora una volta l’Assessore Michela Canepa annuncia progetti futuri che non solo non sono ancora partiti, ma non sono stati neppure ancora approvati dalle relative delibere"

Chiavari, Orecchia contro la vicesindaca Canepa
Pubblicato:

Il consigliere comunale Nicola Orecchia contro la vicesindaca di Chiavari Michela Canepa:

"Ancora una volta l’Assessore Michela Canepa annuncia progetti futuri che non solo non sono ancora partiti, ma non sono stati neppure ancora approvati dalle relative delibere.
Dalla sua risposta ho avuto purtroppo conferma che né in Consiglio Comunale, né in Giunta è stato ancora deliberato il rinnovo delle due convenzioni con il Tribunale di Genova e con l’UEPE (Ufficio Esecuzione Penale Esterna) scadute nel 2021 che consentivano lo svolgimento dei lavori di pubblica utilità sul territorio comunale, a titolo gratuito.
Il progetto meritorio con la Casa Circondariale di Chiavari e la società “Pellicano Verde” , cui ha fatto riferimento l’Assessore, ma che costa alle casse comunali 49.498,90 €, è evidentemente un’altra cosa rispetto al progetto dei lavori di pubblica utilità che i responsabili di reato avrebbero dovuto
svolgere per scontare la pena, provvedendo alla manutenzione del patrimonio comunale, completamente a titolo gratuito. E l’accordo con l’UEPE sottoscritto, a detta dell’Assessore, solo “recentemente” (dal 2021), non riguarda ancora il rinnovo della convenzione per dare attuazione ai lavori di pubblica utilità nell’ambito della messa alla prova. Sono contento, però, che magicamente, dopo aver protocollato la mia mozione sul tema, alla richiesta dell’UEPE di marzo scorso, il Comune di Chiavari abbia finalmente dato risposta questa mattina, convocando una riunione per il 19 novembre. Confido che, in vista di quell’occasione, l’Amministrazione Comunale potrà finalmente deliberare lafirma della convenzione con l’UEPE, passando dalle parole ai fatti".

Seguici sui nostri canali