La manifestazione

Chiavari, protesta contro il depuratore in Colmata

I cittadini rivendicano risposte dall’amministrazione

Chiavari, protesta contro il depuratore in Colmata
Pubblicato:

Lunedì 29 aprile, un centinaio di cittadini si è riunito sotto il Palazzo Bianco del Comune di Chiavari per esprimere dissenso nei confronti del progetto del depuratore in Colmata, portando con sé fischietti come simbolo di protesta per sensibilizzare l’amministrazione comunale. Il presidente del comitato “No al depuratore in Colmata”, Andrea Sanguineti, ha espresso le preoccupazioni della comunità.

Le parole di Andrea Sanguineti

«Noi siamo in attesa da più di due anni che l’amministrazione dia delle risposte rispetto alle domande sulle criticità del depuratore e il silenzio ci fa pensare che le criticità che muoviamo siano corrette, a partire dal problema dell’odore di un depuratore di queste caratteristiche. Ad oggi quello che verrà in tariffa saranno 121 milioni e 700 mila euro, vogliamo sapere se i costi maggiori li pagheranno i chiavaresi o anche l’amministrazione comunale».

Prosegue il presidente: «Noi valutavamo di essere una quindicina e in realtà siamo in molti di più: ottimo risultato, non a caso questa manifestazione nella storia di Chiavari è la prima della storia fatta da chiavaresi per una giusta causa con l’amministrazione comunale».

Resta ora da vedere se l’amministrazione comunale risponderà alle richieste dei cittadini e se prenderà in considerazione le loro preoccupazioni riguardo al progetto del depuratore in Colmata.

Seguici sui nostri canali