Menu
Cerca

Chirurgia Day-week surgery a Rapallo, parla Alessandro Puggioni

Centralizzazione dei percorsi chirurgici a media-bassa complessità all’interno dell’ospedale di Rapallo

Chirurgia Day-week surgery a Rapallo, parla Alessandro Puggioni
Politica Rapallo - Santa Margherita, 20 Febbraio 2019 ore 11:08

Il consigliere regionale leghista Alessandro Puggioni si dice soddisfatto per l’attuazione del nuovo piano socio sanitario che prevede l’arrivo della chirurgia Day-week surgery a Rapallo.

Parla Puggioni:

“Sono estremamente soddisfatto che il lavoro iniziato con il “Libro Bianco” dall’Assessore Viale –  e la successiva approvazione in Consiglio Regionale del Piano Socio Sanitario con il mio emendamento – abbia portato oggi all’annuncio dello spostamento nell’ospedale di Rapallo di tutta la chirurgia Day-Week Surgery .

Ciò permetterà il pieno utilizzo delle sale operatorie e un potenziamento dell’ospedale stesso, che la città aspetta da anni.

Bene anche lo spostamento di otorinolaringoiatria e urologia nel corpo nord dell’ospedale di Lavagna, che permetterà di avere un vero DEA, finalmente supportato in un’unica struttura da tutte le specialità previste dalla normativa nazionale.

Questi trasferimenti permetteranno, inoltre, di iniziare i lavori nell’ospedale di  Sestri Levante, per renderlo un polo attrattivo e di eccellenza nella riabilitazione post-operatoria.

Mi ritengo molto soddisfatto di questo importante risultato, che interessa tutto il comprensorio dell’ASL 4, e ringrazio la Direttrice Generale Bruna Rebagliati e l’Assessore Viale per il lavoro fatto.

Con questi spostamenti sono state accolte le mie richieste di  un miglior utilizzo dell’ospedale di Rapallo “N.S. di Montallegro”.

Confido che presto si possa realizzare anche quello che in sede di votazione del Piano Socio Sanitario regionale è stato ribattezzato ‘emendamento Puggioni’, ovvero che Rapallo, come già avvenuto per gli ospedali di Cairo Montenotte, di Bordighera e di Albenga , possa riavere presto un Pronto Soccorso pienamente funzionante”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli