ospedale rapallo

Chirurgia ortopedica, Tosi (M5S): "Reparto ancora inattivo per carenza di personale. Disservizio o scelta strategica?"

"L'attività chirurgica ortopedica e protesica dell'ospedale di Rapallo risulta chiusa dall'agosto del 2020 per carenza di organico"

Chirurgia ortopedica, Tosi (M5S): "Reparto ancora inattivo per carenza di personale. Disservizio o scelta strategica?"
Pubblicato:

“L'attività chirurgica ortopedica e protesica dell'ospedale di Rapallo risulta chiusa dall'agosto del 2020 per carenza di organico. Abbiamo chiesto di sapere quando verrà ripristinata nell'interesse della collettività: dalla Giunta, una risposta insoddisfacente e fuori tema. Non abbiamo chiesto cosa si stia facendo all'ospedale di Lavagna. Abbiamo chiesto quando i cittadini potranno contare nuovamente su un reparto pienamente funzionante”.

Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi, che poi conclude:

“Entrando nel dettaglio della risposta, le carenze infermieristiche ormai sono la “normalità” in qualsiasi realtà della nostra regione. A Rapallo praticamente, per queste e altre cause, sforeremo l'anno di inattività. Che non si limita solamente al reparto in questione, ma a quasi tutto il nosocomio di Rapallo, che ormai è a pieno ritmo un hub vaccinale e poco altro. Una politica che conferma la volontà dell'amministrazione regionale di andare verso la privatizzazione della struttura cittadina che è il penultimo nuovo ospedale della regione Liguria costruito grazie anche al lascito dei cittadini”.

Seguici sui nostri canali