Chiusura strada delle Grazie, Bertani: “La Giunta mantenga le promesse”
Il consigliere comunale e segretario Circolo PD: “Come mai non è stato fatto nulla fino ad ora?”
Il Consigliere Comunale di Chiavari e Segretario Circolo PD Chiavari, Antonio Bertani, interviene sulla chiusura della strada vicinale che porta al santuario delle grazie: “Situazione che va avanti da tempo, la Giunta Messuti mantenga le promesse”.
Le dichiarazioni di Bertani:
Le criticità legate al dissesto idrogeologico dell'area sono note da tempo e l'intervista di Don Canepa al settimanale Piazza Levante lo conferma: numerose raccomandate corredate di foto sono state recapitate dal Parroco al Comune e, nell'Aprile 2019, il parroco incontrò l'allora Sindaco Di Capua per segnalare le criticità dell'area.
Questa mattina mi sono recato a fare un sopralluogo, di cui allego le foto.
Già nel maggio 2022, insieme al collega Mirko Bettoli, evidenziammo tali criticità e la necessità di un intervento immediato, dati a cui la Giunta aveva risposto dicendo che il Santuario avrebbe avuto la loro massima attenzione.
È passato troppo tempo, il Santuario delle Grazie è di fondamentale importanza per la città e non è accettabile che venga trascurato in questo modo da chi amministra la città, proprio per questo ho protocollato un'interpellanza per discutere del tema già durante il prossimo consiglio comunale.
Non è sufficiente l'ordinanza di fine dicembre con cui il Sindaco Messuti interdette l'accesso, sia pedonale che veicolare, alla strada vicinale che porta al Santuario delle Grazie: che venga costituito immediatamente un tavolo di lavoro per iniziare il prima possibile i lavori di messa in sicurezza.