Chiusura ufficio postale di Santa, il gruppo Viva Santa chiede soluzioni immediate per i cittadini
Poste Italiane ha annunciato la chiusura dal 5 maggio a metà giugno per lavori di ristrutturazione

Il gruppo consiliare d'opposizione Viva Santa esprime la sua profonda preoccupazione e il suo dissenso riguardo alla prolungata chiusura dell'ufficio postale di Via dell'Arco, annunciata da Poste Italiane dal 5 maggio a metà giugno per lavori di ristrutturazione.
"Riteniamo inaccettabile che un servizio essenziale per residenti e turisti, venga interrotto per un periodo così esteso, costringendo cittadini e ospiti a spostamenti verso i comuni limitrofi.
Il gruppo Viva Santa si chiede all'Amministrazione comunale:
"Quali interlocuzioni ha avuto o intende avere il Sindaco e la sua Giunta con i vertici di Poste Italiane per scongiurare una chiusura così prolungata dell'ufficio postale di Santa Margherita Ligure?
Sono state prese in considerazione soluzioni alternative, anche temporanee, per garantire la continuità dei servizi essenziali durante il periodo dei lavori?
Quali misure concrete intende adottare l'amministrazione per mitigare i disagi che questa chiusura forzata comporterà per anziani, residenti non automuniti, attività commerciali e turisti?
Santa Margherita Ligure non può permettersi di essere privata per quasi un mese e mezzo di un presidio fondamentale come l'ufficio postale.Chiediamo con forza all'amministrazione comunale di farsi portavoce delle esigenze dei cittadini e degli operatori economici, attivandosi immediatamente con Poste Italiane per trovare soluzioni concrete e urgenti".