Claudio Lapetina inizia la sua corsa elettorale con la lista "Lavagna Insieme"
Il candidato sindaco di Lavagna: «Dobbiamo mettere al centro i nostri concittadini, le potenzialità di Lavagna, i suoi problemi e le sue mancanze, le sue ricchezze, la sua cultura, le sue persone, tutte, senza lasciare indietro nessuno»
Claudio Lapetina inizia la corsa per diventare il prossimo sindaco di Lavagna con la lista civica “Lavagna Insieme”: da oggi, lunedì 8 aprile, si notano in città i relativi manifesti elettorali.
La prima uscita pubblica
«Abbiamo deciso di fare una prima uscita pubblica con una foto con uno dei luoghi più significativi di Lavagna, piazza Marconi, che abbiamo riprodotto anche nel nostro simbolo - dichiara il candidato sindaco -. Il nome della lista che sostiene la mia candidatura è “Lavagna Insieme” e rappresenta perfettamente come il nostro gruppo di lavoro intende occuparsi del nostro comune: insieme ai cittadini, insieme ai ragazzi, insieme alle persone più anziane, insieme ai commercianti, insieme ai volontari. Insieme a Lavagna. Lo slogan scelto - Insieme si può - incarna alla perfezione il messaggio che come gruppo vogliamo lanciare, ma soprattutto il metodo di lavoro che porteremo avanti, per questa campagna elettorale e per dopo: non un uomo solo al comando, ma un uomo che ama Lavagna insieme ad un gruppo di cittadini con esperienze e con professionalità diverse che hanno deciso di costruire un futuro diverso per il nostro comune».
Il punto di Lapetina
Lapetina vive a Lavagna da oltre 20 anni.
«Ancora prima dell’inizio della mia campagna elettorale sono stato indirettamente definito un “foresto” - afferma Lapetina -. È proprio questo atteggiamento che va scardinato. E sottolineata una differenza: c’è chi è nato a Lavagna e chi ha scelto di vivere e lavorare a Lavagna e per Lavagna. Non sono nato a Lavagna, è vero, ma è qui che più di venticinque anni fa, io ho deciso di vivere, di lavorare per le persone e per la nostra città. Non ci sono quindi lavagnesi di serie A e di serie B, ci sono solo lavagnesi che hanno a cuore la nostra comunità. Ho raccolto la richiesta di candidarmi arrivata da diverse forze politiche e civiche e da molti miei concittadini: l’obiettivo è un progetto largo e aperto a tutti coloro che vorranno costruirlo assieme perché abbiamo l’obiettivo di rendere protagonisti i cittadini nelle scelte del futuro di Lavagna. Non saremo chiusi nel Palazzo, ma apriremo le porte del Comune perché insieme alle persone si può realizzare una Lavagna più partecipata e con più trasparenza. Insieme alle associazioni del territorio si può costruire una comunità più coesa e attenta alle esigenze di tutti. Insieme alle associazioni di categoria si può creare un tessuto dove tutti possano trovare la propria dimensione lavorativa. Insieme ai giovani si può progettare una città dove possano vivere il presente e programmare il futuro. Insieme ai nostri concittadini si può disegnare un luogo dove ognuno possa realizzare i propri progetti. Insieme agli anziani, ascoltando le loro esigenze e i loro consigli, si può realizzare una Lavagna sicura e che ha cura delle persone. Insieme saremo autorevoli, ma mai autoritari. Insieme si può costruire una Lavagna diversa e mi metto a disposizione per un progetto alternativo, innovativo e inclusivo per dare a Lavagna un futuro che scriveremo insieme. In questi ultimi giorni abbiamo letto e sentito già degli attacchi da campagna elettorale: peccato che non si sia parlato di Lavagna e del nostro futuro. Dobbiamo mettere al centro i nostri concittadini, le potenzialità di Lavagna, i suoi problemi e le sue mancanze, le sue ricchezze, la sua cultura, le sue persone, tutte, senza lasciare indietro nessuno. In questo momento è fondamentale unire le forze e lavorare insieme per costruire una comunità più prospera, inclusiva e sostenibile. La nostra lista civica si propone di portare avanti un programma basato sull'ascolto e il coinvolgimento attivo di tutti i cittadini, perché siamo convinti che solo insieme si può fare la differenza e realizzare il cambiamento che tutti noi desideriamo. Porterò il mio metodo di lavoro anche in questa sfida: mi impegno ad essere un sindaco presente, vicino alla gente, pronto ad ascoltare i bisogni dei cittadini. Perché Insieme si può».
Comunicazione social
Dalla oggi sono anche attive le pagine social del candidato sindaco
Facebook: Facebook
Instagram: Lavagna Insieme (@lavagnainsieme) • Foto e video di Instagram