Claudio Muzio oggi, sabato 12 ottobre, a Chiavari
Appuntamento alle 18:15 alla Sala Portici dell'Hotel Monterosa
Il consigliere regionale uscente e capogruppo di Forza Italia, Claudio Muzio, oggi incontrerà i cittadini per presentare la sua candidatura ed illustrare i suoi impegni programmatici per la prossima legislatura.
Appuntamento alle 18:15 alla Sala Portici dell'Hotel Monterosa, a Chiavari
Interverranno: Mario Mascia, segretario di Forza Italia Genova e assessore comunale, Paolo Aimé, capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale a Genova, Massimiliano Masini, consigliere municipale di Genova e segretario Forza Italia Giovani della Città Metropolitana, Fabrizio Podestà, vicesindaco di Ne e consigliere delegato della Città Metropolitana.
Muzio anticipa qualche sua priorità in caso di elezione:
"Sanità: rafforzamento della medicina territoriale anche per ridurre gli accessi impropri al Pronto Soccorso. Valorizzazione anche economica della meritocrazia nel personale ospedaliero.
Anziani: istituzione del garante regionale degli anziani e aumento dei posti convenzionati a tariffa dimezzata nelle RSA.
Donne vittime di violenza: istituzione di un fondo per l’inserimento o reinserimento lavorativo, che dia loro indipendenza.
Animali d'affezione: istituzione di un'assistenza mutualistica per garantire le spese veterinarie ai proprietari che si trovano in difficoltà economica, anche con l'obiettivo di ridurre il fenomeno dell'abbandono.
Ambiente e territorio: al centro il tema del recupero dei terreni abbandonati; sostegno al progetto delle terrazze olivetate; revisione della legge regionale sull’olivicoltura", conclude Muzio.