elezioni 2023

Comunali, la Lega di Sestri appoggia ufficialmente Solinas

Sicura la ricandidatura dei consiglieri comunali uscenti Albino Armanino e Paolo Smeraldi

Comunali, la Lega di Sestri appoggia ufficialmente Solinas
Pubblicato:
Aggiornato:

La Sezione di Sestri Levante e della Val Petronio della Lega annuncia il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Sestri Levante dell’Ing. Francesco Solinas in vista della tornata elettorale amministrativa del 14 e del 15 maggio prossimi.

Le priorità

Il segretario Ermes Paterlini spiega così la decisione: “L’appoggio è stato naturale e condiviso con i militanti del territorio. Diversi mesi fa, abbiamo incontrato l’Ing. Solinas che ci ha sottoposto il suo progetto per il cambiamento della città e non abbiamo potuto fare a meno di notare che coincide con il nostro. La cura quotidiana del decoro urbano, la sicurezza dei cittadini, l’efficienza della “macchina comunale”, il sostegno alle famiglie e ai disabili, l’attenzione alle attività economiche del comprensorio sono da sempre le priorità della Lega. Dopo anni di immobilismo, siamo convinti che l’Ing. Solinas sia la persona giusta per portarle avanti.”.

L’obiettivo della sezione per le prossime elezioni è quello di contribuire a dare ai sestresi il rinnovamento di idee e persone di cui la città ha bisogno. Il programma e la squadra che si sono costruite nel tempo dimostrano che si ha consapevolezza delle tante criticità ereditate dall’Amministrazione Ghio (bilancio, società partecipate, gestione rifiuti, manutenzioni, pulizia, carenza parcheggi etc etc) e, soprattutto, si hanno a disposizione gli strumenti per affrontarle e risolverle con il consenso degli elettori.

Ermes Paterlini anticipa quindi che “Alcuni nostri tesserati e simpatizzanti, ivi compresi i consiglieri comunali uscenti Albino Armanino e Paolo Smeraldi, si presenteranno in una delle liste civiche a supporto della candidatura a sindaco dell’Ing. Solinas per offrire la propria esperienza amministrativa e costruire insieme un’Amministrazione davvero al servizio della gente, che sappia finalmente dare risposte adeguate alle necessità dei cittadini. Serve davvero aria nuova.”.

Seguici sui nostri canali