il caso

Comune di Sestri, sparisce la bandiera per Giulio Regeni

"Strappata dal vento" fa sapere l'amministrazione. Ma nella maggioranza c’è chi esulta…

Comune di Sestri, sparisce la bandiera per Giulio Regeni
Pubblicato:

Un piccolo “giallo” ieri a Sestri Levante: è infatti sparita dalla facciata del palazzo comunale la bandiera “Verità per Giulio Regeni”, affissa come in tanti comuni italiani per chiedere verità sulla morte in Egitto del giovane ricercatore italiano, scomparso nel 2016.

Una bandiera oggetto di polemiche negli ultimi mesi proprio a Sestri Levante, con l’opposizione di Fratelli d’Italia a chiederne la rimozione e la maggioranza spaccata tra la volontà di mantenerla e la decisione di chiedere un ulteriore parere alla prefettura. Tra le discussioni, la bandiera tuttavia era rimasta al suo posto. Fino a ieri.

Fonti vicine all’amministrazione riferiscono che la bandiera è stata rimossa perché si è rotto un cavo a causa del vento, e non per una volontà politica. Eppure c’è chi esulta, anche nella stessa maggioranza.

Il consigliere comunale della Lega Paolo Smeraldi ha condiviso sul suo profilo social la foto del municipio di Sestri senza la bandiera, commentando ironicamente “Trova l’oggetto mancante”, e non nascondendo la soddisfazione per l'assenza della bandiera.

Seguici sui nostri canali