Il commento

Concorso idee in Colmata, Garibaldi: "Uno specchietto per le allodole"

Secondo la consigliera d'opposizione con i lavori del depuratore in mezzo non sarà realizzabile in tempi brevi

Concorso idee in Colmata, Garibaldi: "Uno specchietto per le allodole"
Pubblicato:

Concorso idee in Colmata a Chiavari, interviene il consigliere di opposizione  "Liberaldemocratici e riformisti con Silvia Garibaldi " Silvia Garibaldi.

Scrive Garibaldi:

"Leggo del concorso di idee in colmata presentato con toni trionfalistici dall’avvocato Segalerba che dice 'potrà ridisegnare il Waterfront nel levante di Chiavari, avviandone il processo di rigenerazione urbana e sociale grazie ad un polo moderno ed innovativo per la formazione scolastica nell’area del Tigullio'.

Io penso invece che quando si dovesse eseguire il progetto di scuola il nostro waterfront sarà in quel momento già compromesso dalla presenza ingombrante di un depuratore i cui miasmi usciranno da un camino collocato nel porto.

Mi chiedo anche quanto senso abbia, se non quello di fare da specchietto per allodole e indorare la grossa pillola del depuratore, fare una progettazione quando almeno per 5 anni (ma io penso saranno molti di più visti i tempi che ci sono stati a Rapallo per un depuratore più piccolo) non potrà essere costruito alcunchè durante i lavori di costruzione del depuratore. Quando sarà il momento di riqualificare probabilmente il progetto sarà vetusto, sorpassato e inutilizzabile. Chiederò accesso agli atti per verificare anche i costi per la collettività del solito 'libro dei sogni' . Per ora abbiamo l’incubo depuratore.

Seguici sui nostri canali