Consiglio comunale di Chiavari, al posto di Dagnino entra Giuseppe Lagomarsino
Le motivazioni delle dimissioni ed il commento del sindaco Messuti, del presidente del consiglio comunale Segalerba e dell'assessore Ratto
Andrea Dagnino si è dimesso da consigliere comunale di Chiavari. Al suo posto entra Giuseppe Lagomarsino di Avanti Chiavari.
Le motivazioni di Andrea Dagnino
“Problemi familiari e difficoltà lavorative non mi permettono più di svolgere appieno il mio ruolo di consigliere incaricato allo sport - spiega Andrea Dagnino - Sono sicuro che l’assessore Ratto potrà dare seguito alle tante iniziative che ho avuto modo di seguire in questo anno di mandato. Ringrazio tutte le associazioni sportive del territorio e tutti gli insegnanti di educazione fisica con cui ho collaborato per creare progetti per il futuro dei nostri ragazzi. Il mio ringraziamento va al sindaco Messuti, al vicesindaco Canepa e al presidente del consiglio Segalerba per avermi voluto nella squadra di Avanti Chiavari. Sono certo che che tutto il gruppo continuerà sulla strada tracciata e chi prenderà il mio posto saprà lavorare con grande senso di responsabilità”.
Il commento del sindaco Federico Messuti:
“Sono dispiaciuto per le dimissioni di Andrea dovute a motivi familiari di cui mi aveva già parlato tempo fa e che lo hanno costretto a prendere questa decisione sofferta. So quanto ha dato e quanto avrebbe ancora dato alla nostra città. Perdiamo un ottimo consigliere comunale ma resta l'amico, lo sportivo, il sostenitore del nostro progetto. Andrea continuerà a far parte di Avanti Chiavari, il suo impegno non finirà qui e proseguirà a lavorare con entusiasmo e passione” afferma il sindaco Federico Messuti.
Il commento del presidente del consiglio comunale, Antonio Segalerba:
“Ho fortemente voluto Andrea nella nostra squadra per le sue importanti competenze in ambito sportivo, dove ha sempre ottenuto grandi successi e dimostrato capacità e determinazione. Mi dispiace molto per la sua scelta, in ogni caso Andrea resta con noi di Avanti Chiavari per dare il suo contributo per lo sport, anche se non più dall’impegnativo ruolo di consigliere incaricato ma come membro della nostra associazione” aggiunge il presidente del consiglio comunale, Antonio Segalerba.
Il commento dell’assessore Gianluca Ratto:
“Andrea è stato un valido collaboratore con cui ho avuto modo di interfacciarmi in questo anno di amministrazione, apprezzando il suo modo di lavorare e la sua particolare attenzione per tutte le associazioni sportive cittadine. Porteremo avanti i progetti impostati insieme” conclude l’assessore Gianluca Ratto.