Consiglio metropolitano, oggi Carlo Bagnasco scelto come vice sindaco

Il sindaco di Rapallo sarà scelto dal sindaco metropolitano Marco Bucci come vice 

Consiglio metropolitano, oggi Carlo Bagnasco scelto come vice sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

È il giorno di Carlo Bagnasco. Oggi pomeriggio alle 17:30 a Palazzo Doria Spinola si svolgerà la prima seduta, dopo le elezioni metropolitane dello scorso 8 ottobre, del nuovo consiglio metropolitano di Genova convocato dal sindaco Marco Bucci. Il primo cittadino di Genova scegliere come suo vice dell’ex Provincia, l’attuale sindaco di Rapallo, il candidato più votato alle consultazioni.

Il sindaco di Rapallo sarà scelto dal sindaco metropolitano Marco Bucci come vice

Undici gli eletti nella lista del centro destra, con i candidati tigullini di Forza Italia a prevalere. In ordine di preferenze, entrano Carlo Bagnasco (sindaco di Rapallo), Guido Guelfo (sindaco di Lumarzo), Stefano Anzalone, Adolfo Olcese (sindaco di Pieve Ligure), Salvatore Muscatello, Enrico Piccardo, Simone Ferrero, Claudio Garbarino, Franco Senarega (Recco), Roberto Cella (Rezzoaglio), Agostino Bozzo (Camogli).

Nella lista di centro sinistra, il più votato, è il sindaco di Coreglia Ligure, Elio Cuneo, eletto per primo, insieme ai genovesi  Maria Grazia Grondona, Stefano Damonte, Claudio Villa, Enrico Pignone.

Nella lista dell’amministrazione Di Capua le preferenze si sono concentrate sul presidente del consiglio comunale di Chiavari, Antonio Segalerba.

Per la lista di sinistra, eletta Daniela Tedeschi.

Seguici sui nostri canali