Consulta dei Giovani di Sestri Levante, nomine e iniziative approvate
Vice presidente Lorenzo Camalich, segretario Amelia Dellepiane e vice segretario Alessandro Muzio
Ieri si è riunito, per la seconda volta, il consiglio della Consulta dei giovani di Sestri Levante durante il quale sono state nominate tutte le cariche ufficiali. Erano presenti anche i consiglieri comunali di maggioranza Luca Balotta, Leonardo Sanguineti e Albino Armanino.
Vice presidente Lorenzo Camalich, segretario Amelia Dellepiane e vice segretario Alessandro Muzio
“Ho nominato Lorenzo Camalich come vice presidente – ha detto la presidente della Consulta dei giovani di Sestri Levante, Irene Cocchieri - la seconda carica è stata quella del segretario, Amelia Dellepiane. Alessandro Muzio invece l’ho nominato come vice segretario”.
Due le proposte già discusse dalla Consulta.
“La prima, proposta fatta da Camalich sulla reintroduzione dei gemellaggi storici con Santa Cruz e Dole, interrotti a causa della pandemia. Il consigliere Balotta ha dichiarato durante la seduta che l’amministrazione comunale è intenzionata a ripristinarli, cercando anche di coinvolgere le scuole attraverso i programmi Erasmus + - prosegue Cocchieri - la seconda proposta riguarda la fine dell’accordo tra la Fondazione Fiocchetto Lilla e l’Asl 4. La Fondazione Fiocchetto Lilla gestiva il supporto psicologico del Centro Dca, Disturbi del comportamento alimentare, dell’ospedale di Sestri Levante. A seguito di alcune mancanze da parte dell’Asl 4, la Fondazione ha deciso di non rinnovare l’accordo tra i due enti. Io ho ritenuto necessario parlarne in consiglio proprio perché i più colpiti da questi disturbi sono i giovani e i giovanissimi, area di nostra competenza. È fondamentale mantenere un Centro così importante all’interno del nostro territorio e per questo spero che l’amministrazione possa prendere delle misure concrete per far si che la Fondazione Fiocchetto Lilla possa continuare il suo lavoro”.