Consulte di Frazione, il gruppo Solinas Sindaco: "Tentativo di boicottaggio da parte dell’opposizione"
L'accusa all'opposizione di azione coordinata per bloccare il percorso di nomina avviato dall’amministrazione

Il gruppo consiliare di maggioranza Solinas Sindaco composto dai consiglieri Albino Armanino, Luca Balotta, Lidiana Michelon, Paolo Smeraldi, Leonardo Sanguineti ed Elisa Troglio sulle recenti comunicazioni protocollate in merito alla Commissione consiliare elettorale per le Consulte di Frazione, accusando una parte dell’opposizione di aver messo in atto un’azione concordata per ostacolare l’iniziativa voluta dall’amministrazione.
"Com’è noto a settembre sono in programma le elezioni per eleggere i rappresentanti delle Consulte di Frazione, organi consultivi che la nostra Amministrazione ha voluto per attivare un canale diretto con il territorio, ascoltare i bisogni dei cittadini e valorizzare il loro contributo alla vita pubblica.
Il regolamento prevede che, come avviene in tutte le elezioni, la Commissione consiliare elettorale valuti le candidature pervenute. La Commissione è chiamata a riunirsi lunedì prossimo, 18 agosto 2025.
Questa mattina sono state protocollate due comunicazioni: una dal Consigliere Claudio Muzio con cui si chiede una revisione della composizione della Commissione alla luce del suo nuovo gruppo consiliare di opposizione. Subito dopo, un’altra comunicazione in cui i Consiglieri Marco Conti e Roberto Montanari annunciano le loro dimissioni dalla Commissione, Conti come membro effettivo e Montanari come supplente.
Naturalmente sono azioni che si possono fare, ma appare evidente a tutti che si tratta di una azione concordata tra Claudio Muzio, Conti e il PD al solo fine di tentare il boicottaggio dell'iniziativa delle Consulte di Frazione confermando ancora una volta come questa opposizione lavori insieme non per il bene della città ma unicamente contro le iniziative dell'amministrazione"