Consulte di frazione, Progresso per Sestri: “La carnevalata di Ferragosto della maggioranza Solinas”
L’opposizione respinge le accuse di boicottaggio

Il gruppo consiliare di opposizione Progresso per Sestri-Sestri un passo avanti replica al gruppo Solinas Sindaco sulle dimissioni di alcuni consiglieri dalla Commissione Elettorale a pochi giorni dalla convocazione utile per le consulte di frazione:
“La maggioranza del sindaco Solinas oggi pubblica la carnevalata di ferragosto: “Claudio Muzio, Conti e il PD tentano il boicottaggio delle Consulte di Frazione”
Ricordiamo che il centrosinistra ha sempre mantenuto una posizione politica autonoma ed ha passato lunghi anni a subire gli attacchi dei politici citati nel comunicato. Cari consiglieri di maggioranza state superando il limite del ridicolo per nascondere la vostra debolezza ed inconsistenza.
Non è colpa dell’opposizione di centrosinistra se avete litigato per due anni, ogni giorno Solinas e Muzio si lanciano reciproche accuse di tradimento, e la compagine che ha vinto le elezioni non esiste più.
Non è colpa dell’opposizione di centrosinistra se la maggioranza è ridotta a nove elementi, ed ogni volta che qualcuno si assenta per andare in bagno si rischia la mancanza del numero legale in aula.
Non è colpa dell’opposizione di centrosinistra se ogni volta che c’è un passaggio consiliare per applicare un regolamento, la maggioranza non è capace a seguire i corretti passaggi e finisce in un disastro.
Ricordiamo la doppia votazione della consulta dei Giovani, le querele incrociate con l’ex Segretario Generale, il richiamo del Prefetto al corretto svolgimento delle sedute, la richiesta di votazione delle nuove Commissioni consiliari dopo la crisi di due mesi fa.
Comprendiamo l’irritazione e il nervosismo che lasciate trasparire ogni giorno, impegnati a litigare senza pensare invece al governo della città. Ma avete fatto (e state facendo) tutto da soli, non serve inventare fantasiose scuse per giustificare la vostra incompetenza”.