Politica locale

Conti e Pistacchi all'attacco dell'amministrazione Solinas

I consiglieri: "Di fronte a tanta arroganza, ieri sera abbiamo abbandonato l’aula e ci rivolgeremo alle autorità preposte"

Conti e Pistacchi all'attacco dell'amministrazione Solinas
Pubblicato:

A margine del consiglio comunale che si è svolto ieri sera, mercoledì 26 marzo, a Sestri Levante i consiglieri di opposizione Marco Conti, capogruppo di Fratelli d'Italia, e Diego Pistacchi, Sestriamo/Forza Italia, commentano quanto accaduto e annunciano la volontà di rivolgersi alle autorità.

L'attacco alla amministrazione Solinas

"Ormai le mozioni che danno fastidio all’amministrazione Solinas vengono eliminate. E parlare di commercio e di un nuovo regolamento che è da tempo al centro del dibattito in città, non si può e non si deve.

Quanto accaduto ieri in consiglio comunale dimostra il senso democratico di questa maggioranza, con il presidente del consiglio che, dopo aver accettato la mozione inserendola all’ordine del giorno, scrive al segretario generale per chiedergli se c’è qualche motivo per non ammetterla. Se ci fosse stato qualcosa che non andava nel testo, come prevede il regolamento e la democrazia, si sarebbe potuto correggere attraverso il confronto, che invece è stato negato."- così i consiglieri.

"Gravissimo anche l’intervento del sindaco che spinge il consiglio a votare per l’esclusione della mozione, promettendo in cambio incontri separati con i commercianti contrari al regolamento e i rappresentanti delle categorie che avevano spinto per approvarlo scatenando le proteste degli iscritti che non sono stati consultati.

Questa politica delle “porte chiuse”, delle riunioni di serie A e di serie B, per non affrontare i temi che disturbano, è lo specchio di questa maggioranza."- proseguono.

"Apprezziamo solo la forza di chi ha voluto distinguersi di fronte a una pessima pagina per il rispetto della dignità del consiglio comunale.

Per l’ennesima volta, il presidente del consiglio comunale ha poi confermato la sua gestione partigiana dell’aula, arrivando a dichiarare pubblicamente di dare la parola solo a chi vuole lui, concedendola in palese violazione del regolamento al sindaco e negandola agli altri consiglieri che la chiedevano con pari diritti.

Di fronte a tanta arroganza, ieri sera abbiamo abbandonato l’aula e ci rivolgeremo alle autorità preposte". concludono i consiglieri

Commenti
Saxsa

buuu, buuu... sempre a piangere quei due! E' da quando sono eletti che non fanno altro che lamentarsi, ma di azioni concrete nessuna. Se non siete capaci di dare soluzioni siete parte del problema!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali