Sestri Levante

Conti: “Viabilità per i cantieri, nessun atto ma solo parole a vuoto della giunta comunale”

Viabilità alternativa nella frazione di Riva

Conti: “Viabilità per i cantieri, nessun atto ma solo parole a vuoto della giunta comunale”

“L’ora della verità è arrivata: il progetto della viabilità alternativa per i cantieri di Riva è tutto chiacchiere e distinzioni, chiacchiere e distinzioni. Alle parole, alle promesse, alle dichiarazioni sul giornale del sindaco Francesco Solinas non sono mai seguiti i fatti”.

Viabilità alternativa nella frazione di Riva

Lo dice Marco Conti, consigliere comunale di opposizione del centrodestra. Oggi, mercoledì 28 gennaio, un quotidiano locale ha pubblicato un articolo in cui emergono elementi riguardo la viabilità alternativa nella frazione di Riva.

“Il Comune di Sestri non ha mai presentato a Regione Liguria un Piano di fattibilità tecnico-economica, né lo ha mai deliberato come pure l’inserimento della strada alternativa nel Piano delle opere pubbliche – continua il capogruppo di Fratelli d’Italia – nonostante le numerose richieste di chiarimento da parte nostra, in aula e non solo, non ci è mai stato mostrato alcun atto di giunta, alcuna comunicazione a protocollo che dimostri l’esistenza di questo progetto. Grazie all’incapacità di questa giunta a procedere, non si può neppure sperare che Regione Liguria o Governo finanzino la viabilità alternativa. Siamo completamente fermi, anzi con questo sindaco si sono solo fatti passi indietro. Chieda scusa e ammetta di aver finora solo raccontato una favola a cui credeva solo lui”