Contratto di fiume per l'Entella, ripreso l’iter
Attivare progetti concreti e ottenere un riconoscimento legislativo dalla Regione i due obiettivi della segreteria tecnica del contratto di fiume
La scorsa settimana, con una nuova riunione della segreteria tecnica, è ripartito l’iter per il contratto di fiume.
Contratto di fiume, prossimamente elencate le priorità dei Comuni
Il coordinatore della segreteria e consigliere comunale di Partecipattiva, Giorgio Canepa ha fatto il punto della situazione. «Dobbiamo cercare un riconoscimento legislativo dalla Regione e, contemporaneamente, attivare dei progetti reali. Negli scorsi mesi, quasi tutti Comuni del comprensorio, hanno compilato una scheda tecnica indicando le priorità relative al fiume». La prossima riunione della segreteria si terrà a fine novembre.
Contratto di fiume, prossimamente saranno illustrate le priorità
Nelle prossime settimane verranno illustrate, in un nuovo incontro, le priorità dei comuni del territorio. «Ricordo che il contratto di fiume non è un contratto di pochi, ma di tutti. Ogni cittadino o esponente di qualsiasi associazione o movimento di qualsiasi colore politico deve collaborare alla sua realizzazione. Non si parla solo di difesa del territorio ma anche di uno sfruttamento economico ecologicamente sostenibile».