Politica
santa margherita ligure

Contributo economico straordinario alla Protezione Civile per la lotta alla pandemia

Ecco i beneficiari

Contributo economico straordinario alla Protezione Civile per la lotta alla pandemia
Politica Rapallo - Santa Margherita, 07 Gennaio 2022 ore 14:35

Un contributo straordinario di 3 mila euro a ciascuna associazione cittadina di Protezione Civile a sostegno delle attività che stanno costantemente svolgendo sul territorio nell’ambito della gestione dell’emergenza sanitaria.

È quanto l’Amministrazione comunale ha deliberato nei giorni scorsi nei confronti dei sodalizi che compongono la squadra di Protezione Civile:  Radio Club Levante, Vab (Volontari Antincendio boschivo) - Gruppo Lupo, Associazione Nazionale Carabinieri in congedo - Liguria 2 e la locale sezione della Croce Rossa Italiana.

«Ringraziamo le nostre Associazioni di Protezione Civile per il presidio costante che garantiscono sul nostro territorio cittadino - dichiara il Vicesindaco Emanuele Cozzio con delega alla Protezione Civile - Una squadra di persone preparate che mettono a disposizione della Comunità il loro tempo e le loro competenze e su cui possiamo sempre contare. Sono svariati gli ambiti in cui i nostri Volontari sono impegnati: dalla prevenzione, agli interventi in eventi in corso e ripristini. E anche quest’anno è continuata la collaborazione con il Comune per interventi integrativi legati all’emergenza sanitaria».