Politica
Casarza Ligure

Convegno sulle reazioni avverse da vaccino anti Covid, è polemica

Scontro tra i consiglieri regionali Luca Garibaldi e Claudio Muzio

Convegno sulle reazioni avverse da vaccino anti Covid, è polemica
Politica Sestri - Val Petronio, 22 Novembre 2022 ore 17:20

Si svolgerà sabato 26 novembre alle 15, presso l’auditorium di Villa Sottanis a Casarza Ligure, un incontro dedicato alle reazioni avverse da vaccinazione anti Covid. L’incontro è organizzato da un gruppo di cittadini che si dicono “preoccupati per alcuni aspetti dell’emergenza sanitaria” ed ha il patrocinio del Comune della Val Petronio. Nel corso del pomeriggio sarà proiettato il documentario “Invisibili”, girato da Paolo Cassina con la collaborazione di Alessandro Amori e Nicola Bottos. Interverranno l’epidemiologo Valerio Gennaro e l’avvocato Franco Longo. Gli organizzatori hanno invitato anche i vertici dell’Asl 4 Chiavarese.

Scontro tra i consiglieri regionali Luca Garibaldi e Claudio Muzio

Un convegno che ha suscitato le critiche del consigliere regionale Pd Luca Garibaldi. “E’ assurdo che, ancora oggi, di fronte a chiare evidenze scientifiche, si possa continuare a mettere in dubbio la campagna di vaccinazione e la loro efficacia – dice Garibaldi - l’aspetto ancora più preoccupante è che all’evento è annunciata, secondo quanto dichiarato dagli organizzatori, la possibile presenza del consigliere regionale Claudio Muzio, che mi auguro smentisca la sua adesione all’iniziativa. Forse il consigliere ha dimenticato tutte le battaglie che le istituzioni pubbliche, tra cui la Regione, hanno messo in campo per la diffusione del vaccino anti Covid”.

Replica di Muzio: “Per il solo fatto di aver liberamente espresso la volontà di assistere ed ascoltare il punto di vista altrui vengo attaccato dal collega Luca Garibaldi. La libertà è un bene tanto prezioso quanto difficile da difendere. Questa è una buona occasione per farlo… e non me la lascerò sfuggire di certo per i mal di pancia del consigliere regionale Luca Garibaldi”.

Seguici sui nostri canali