Creuza de Ma - L'Alternativa per Santa denuncia: "Al cantiere San Lorenzo lavori interminabili"
Le dichiarazioni in merito:
Il gruppo Creuza de Ma - L'Alternativa per Santa si esprime sui lavori in corso in via Torre San Gioacchino nella frazione di San Lorenzo a Santa Margherita Ligure e li giudica "interminabili".
Le dichiarazioni
"Proviamo a ripercorrere brevemente i fatti accaduti.
Ad aprile 2022 si è verificato un incidente stradale e, conseguentemente, una parte della ringhiera posta sul muro di sostegno del primo tratto di Via Torre San Gioacchino ha ceduto.
Dopo alcuni mesi di silenzio da parte dell’Amministrazione, i cittadini della zona hanno legittimamente esposto uno striscione nel quale lamentavano il mancato intervento e, nondimeno, denunciavano le inadempienze della Giunta.Come spesso accade l’Amministrazione, dopo aver notato che la notizia ha cominciato a circolare sui social, ha provveduto ad avviare l’iter relativo all’intervento.
Non a caso con Delibera Nr. 183 del 27/07/2022, avente ad oggetto “intervento di manutenzione straordinaria cordolo e nuova barriera stradale in Via Torre San Gioacchino. Approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, definitivo ed esecutivo”, è stato disposto l’inizio dei lavori della suindicata frazione.
Come si evince dalla cosiddetta “tabella dei lavori” collocata nell’area di cantiere, la durata dei lavori era prevista dal 29 luglio u.s., alla data del 26 settembre u.s. (compresa). Tuttavia, il giorno 2 agosto u.s., l’intervento è stato prorogato fino a “data da destinarsi”. Risultato? I lavori sono fermi da parecchio tempo e i nostri concittadini si trovano con un cantiere aperto ed incompleto.Visto che non possiamo stupirci circa l’operato della Giunta, sempre più lontana dai problemi di Santa, è necessario porsi una domanda fondamentale: è possibile che i cittadini debbano ricorrere ad uno striscione per essere ascoltati dall’Amministrazione?
Auspichiamo che in futuro, dopo quasi 10 anni di malgoverno, i nostri concittadini possano interfacciarsi con un’Amministrazione capace di dialogare, confrontarsi e soprattutto ascoltare."