L’Unione di Centro – UDC Liguria, per voce del Commissario regionale Umberto Calcagno, esprime forte preoccupazione per il clima politico e amministrativo che da tempo caratterizza il Comune di Rapallo e che è ulteriormente peggiorato negli scorsi giorni.
L’UDC ricorda come il lavoro svolto in Consiglio comunale dalla consigliera Gaia Mainieri sia sempre stato improntato alla serietà, alla competenza e alla piena coerenza con i valori dell’Unione di Centro, ponendo al centro l’interesse esclusivo della città e dei cittadini. Un impegno responsabile e costante, volto a portare proposte concrete e una visione chiara per il futuro di Rapallo.
In questo contesto, la consigliera Gaia Mainieri dichiara:
«Il mio impegno, così come quello dell’UDC, è sempre stato guidato dal senso di responsabilità verso i cittadini di Rapallo. Oggi, ancor più in una fase così delicata, è fondamentale mettere al centro l’interesse della città, lavorando con serietà e chiarezza per garantire stabilità e scongiurare il rischio di un lungo commissariamento che penalizzerebbe l’intera comunità».
L’UDC Liguria ritiene che il tempo di questa amministrazione sia ormai scaduto. Rapallo ha bisogno di voltare pagina: è necessario restituire la parola ai cittadini e tornare alle urne, individuando una guida credibile, competente e all’altezza delle sfide che attendono il territorio. Una leadership capace di ascoltare davvero Rapallo, attenta al sociale, all’economia locale, alla cultura e alla valorizzazione delle risorse del territorio, con un unico obiettivo: il bene autentico della città e dei suoi cittadini.