Politica
elezioni comunali 2022

Cultura, Bettoli: "Museo della Sedia e riaprire il Cantero"

"Chiavari è una città bellissima, ricca di storia che dovrebbe essere valorizzata anche con eventi di richiamo nazionale e internazionale"

Cultura, Bettoli: "Museo della Sedia e riaprire il Cantero"
Politica Chiavari - Lavagna, 04 Giugno 2022 ore 14:23

“Viviamo in una città piena di contenitori della cultura ma vuoti e mai sfruttati a dovere, Chiavari è una città bellissima, ricca di storia che dovrebbe essere valorizzata anche con eventi di richiamo nazionale e internazionale. Per non parlare delle numerose e valide associazioni, vero motore di Chiavari, mai pienamente sostenute dall’amministrazione, a cui sarebbe doveroso trovare uno spazio degno e una casa, istituendo anche un tavolo che ne valorizzi ricchezza e competenze per promuovere le attività culturali cittadine”: lo afferma il candidato sindaco di Chiavari Mirko Bettoli.

“Vanno valorizzate e riscoperte le eccellenze locali a partire dall’istituzione di un museo permanente della Sedia di Chiavari, che ne tramandi origine ed evoluzione. Bisogna riportare Chiavari al centro di iniziative culturali nazionali e internazionali anche pensando alla realizzazione di Festival ed esposizioni permanenti che ne esaltino la sua storia, come culla dell’Italia risorgimentale e repubblicana”.

“Una cultura che non può trascurare i suoi spazi, per questo cercheremo, in collaborazione con la proprietà, di riaprire il Teatro Cantero e promuovere attività sul lungomare, per far vivere tutta la città, oltre il suo centro storico”

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter