Menu
Cerca

Da “Rapallo in Comune” solidarietà al sindaco di Riace

Da “Rapallo in Comune” solidarietà al sindaco di Riace
Politica Rapallo - Santa Margherita, 03 Ottobre 2018 ore 12:47

Sabato 6 ottobre Rapallo in Comune esprimerà la propria solidarietà nei confronti di Domenico Lucano, sindaco di Riace recentemente arrestato.

“Il sindaco di Riace arrestato per la sua umanità”

Rapallo in Comune fa sapere che continua per tutto il mese di ottobre, al sabato nelle piazze cittadine, la campagna di raccolta di idee per il programma.

“Le due giornate di settembre hanno ottenuto un buon riscontro da parte della cittadinanza. In molti hanno espresso il malcontento che si respira a Rapallo, nei confronti di questa Amministrazione che sembra procedere di inerzia senza una visione di insieme della città. Tante sono state le proposte dei cittadini, che hanno accolto con favore l’iniziativa di Rapallo in Comune di redigere il programma elettorale coinvolgendo gli elettori. Nel frattempo apprendiamo di nuove discese (o salite) in campo di candidati un po’ meno nuovi. Pare, purtroppo, che le prossime elezioni di Rapallo non saranno risparmiate da una deleteria riproposizione delle politiche xenofobe e sovraniste salviniane, la quale vorrebbe vendersi come forza di opposizione locale mentre continua a governare (male) a tutti i livelli, da Genova, alla Liguria al Governo nazionale, con uno schema di alleanze variabili che farebbe impallidire il trasformismo ottocentesco. Il prossimo sabato, Rapallo in Comune, nell’ambito della raccolta di idee per il programma, testimonierà la propria solidarietà nei confronti di Domenico Lucano, il sindaco di Riace arrestato per la sua umanità”.