Danni della mareggiata, l’opposizione chiede una commissione consiliare
“Il consiglio comunale è stato chiuso alle 21.30 senza poter trattare la relativa interpellanza”
Silvia Garibaldi, Giovanni Giardini, Nicola Orecchia, Antonio Bertani, Mirko Bettoli, Alessandro Calcagno, consiglieri comunali di minoranza chiedono all'amministrazione comunale una commissione consiliare per esaminare i danni provocati dalla recente mareggiata al lungomare di Chiavari: lo comunicano in una nota congiunta.
"L’amministrazione Messuti, Segalerba, Canepa non ci pare abbia come priorità i tanti temi che i cittadini sollevano tramite i loro rappresentanti in consiglio comunale - lamentano i consiglieri - Nell’ultimo consiglio è stato da loro infatti ritenuto urgente cambiare destinazione d’uso da servizi pubblici a appartamenti a Palazzo Ferden, mentre alle 21:30 il Presidente del consiglio comunale ha chiuso la seduta non facendo trattare le mozioni ed interpellanze.
Tra queste una relativa alle difese a mare viste le recenti mareggiate presentata dalla Consigliere Silvia Garibaldi. La minoranza tutta ha a cuore la difesa a mare e quindi ha protocollato la richiesta di convocazione di una commissione consiliare apposita durante la quale poter parlare con i tecnici del Comune e fare il punto su una problematica urgente e importante. I problemi e le criticità sono emersi nonostante L’amministrazione minimizzi. Occorre rivedere e ridiscutere tanti aspetti.
In Commissione speriamo di poter approfondire e costruttivamente dare il nostro contributo al bene della Città".