De Benedetti presente al "Rousseau City Lab" di Genova

La Candidata del Movimento 5 Stelle a Rapallo presente all'evento che si svolge a Genova sabato 30 e domenica 31 marzo

De Benedetti presente al "Rousseau City Lab" di Genova
Pubblicato:
Aggiornato:

La Candidata Sindaco della Città di Rapallo Isabella De Benedetti ha avviato con positività la propria campagna elettorale e si appresta ad un week-end intenso presso una importante manifestazione ligure.

L'evento

Sabato 30 e domenica 31 marzo, infatti, la Candidata del Movimento 5 Stelle presenzierà a Genova al "Rousseau City Lab" sui temi Giustizia ed Antimafia.

"La Giustizia è il cuore del presente e del futuro di un Paese. La vita e i diritti di ciascuno di noi dipendono da un sistema di amministrazione della giustizia efficiente e coerente. Ma anche tutti i settori della vita pubblica sono profondamente interconnessi con la legge e con la necessità di trasparenza dei processi decisionali: politica nazionale e locale, burocrazia, imprenditoria, sanità, opere pubbliche, forze armate, perfino la magistratura stessa. A pensarci bene non c'è uno di questi settori che non sia stato ghermito da fenomeni di corruzione e di malaffare. La grande domanda che ogni società civile ha il dovere di porsi è: quali sono le strategie e le soluzioni per contrastare il crimine, la corruzione e le mafie?".

Domenica 31 marzo, a partire dalle 10, la Candidata De Benedetti parteciperà al dibattito insieme a tanti portavoce che hanno voluto prendere parte a questa tappa.

Il tour, che ha già toccato Torino, Roma, Livorno, Cesenatico, Napoli e Bari è promosso dalla Associazione Rousseau per portare la democrazia diretta e la cittadinanza digitale nelle piazze delle principali Città italiane. Sono previsti stand tematici e interventi di portavoce del Movimento 5 Stelle, ospiti esterni ed esponenti del Governo.

Seguici sui nostri canali