Degrado e incuria sul lungomare di Chiavari, mozione di Noi di Chiavari

Protocollata questa mattina a Palazzo Bianco

Degrado e incuria sul lungomare di Chiavari, mozione di Noi di Chiavari
Pubblicato:

«Incuria, degrado e sporcizia sul lungomare di Chiavari, che intenzioni ha la civica amministrazione? Come s’intende porvi rimedio?». È questo l’oggetto di una mozione che il gruppo consiliare Noi di Chiavari ha protocollato questa mattina a Palazzo Bianco, chiedendo spiegazioni in merito a un problema a lungo segnalato dai cittadini.

 

«Numerose le lamentele di cittadini e turisti»

Secondo Roberto Levaggi (capogruppo, nella foto), Daniela Colombo e Silvia Garibaldi, «sono numerose le lamentele di cittadini e turisti sullo stato di incuria e di cattiva frequentazione della passeggiata a mare in diverse zone, e in particolare zona Lido e piazza Milano».

Inoltre, «le aiuole sono in uno stato pietoso, piene di erbacce e con scarsa manutenzione, soprattutto nel tratto tra piazza Milano e piazza Gagliardo. In più, come non notare quell’aereo che, nonostante tutti i dubbi espressi circa la sua collocazione, da due anni giace abbandonato, con rischi per la sicurezza oltre che con uno sfregio al decoro urbano».

I consiglieri comunali osservano: «Non si è posto rimedio in tempo per la stagione turistica. Andrà a finire mica come con le orrende ringhiere di viale Arata? Chiediamo al sindaco Di Capua e alla sua maggioranza un chiarimento in merito».

Seguici sui nostri canali