Anche Di Capua all'evento promosso da Confindustria
Presenti all'evento, il sindaco Marco Di Capua e l’assessore all'istruzione Fiammetta Maggio ed il Presidente Tigullio di Confindustria Genova, Massimiliano Sacco
Anche il sindaco Marco Di Capua ieri mattina presente al Teatro Cantero con circa 900 studenti.
Per Di Capua l'evento un'occasione per avvicinare i giovani al lavoro
Circa 900 gli studenti provenienti dai licei e dagli istituti del comprensorio, che hanno preso parte all’iniziativa promossa da Confindustria nell’ambito del PMI day 2017. I ragazzi hanno assistito alla proiezione del film “Il prato. Storie di impresa e di imprenditori” di Guido Conforti, realizzato grazie alla collaborazione tra Fondazione Ansaldo e Confindustria Genova. “Un’occasione perfetta per avvicinare i giovani, che si stanno affacciando al mondo del lavoro, alle realtà produttive del nostro territorio. - ha dichiarato Di Capua . Si devono evidenziare, attraverso le migliori attività ed esperienze del sistema associativo, gli scambi virtuosi tra la produzione e la cultura".
L'obiettivo è il recupero di tradizioni e delle eccellenze del territorio
"Dobbiamo recuperare la storia delle tradizioni e delle numerose eccellenze del nostro territorio. Grazie alla regia dell'imprenditore le imprese sono le vere testimoni del saper fare.”
Il sindaco ha concluso il suo intervento dichiarando che “la cultura costa, ma la non cultura costa ancora di più. Quindi, la cultura d’impresa deve essere intesa come la consapevolezza da parte del sistema delle imprese della necessità di integrarsi, in modo responsabile, nel tessuto economico-sociale della comunità locale”.