L'opera discussa

Di Capua: "Contrari alla Diga Perfigli, le brutte figure le lasciamo agli altri"

Il sindaco di Chiavari ribadisce la contrarietà all'opera e critica neanche troppo velatamente Tonino Gozzi e l'ex sindaco Roberto Levaggi.

Di Capua: "Contrari alla Diga Perfigli, le brutte figure le lasciamo agli altri"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Contrari alla Diga Perfigli" : il sindaco Marco Di Capua ribadisce la contrarietà all'opera e critica neanche troppo velatamente Tonino Gozzi e l'ex sindaco Roberto Levaggi.

La posizione di Di Capua e l'attacco a Gozzi e Levaggi

Ecco cosa ha detto il sindaco con un video pubblicato sui social:

"Sono sempre stato contrario alla costruzione della diga Perfigli, l'ho scritto nel programma elettorale, e uno dei primi atti della mia amministrazione è stata la delibera numero n. 38 del 2017 dove la minoranza è uscita dall'aula.
Sono pronto a recedere dall'accordo di programma, tenendo presente che basterebbero gli atti del Comune di Lavagna affinché si blocchi l'opera.
Non mi risulta peraltro che neanche i comuni di Carasco di Cogorno, come invece ampiamente pubblicizzato, abbiano fatto alcun atto in merito.
Mi pare evidente che l'imprenditore editore della testata giornalistica G local e tutti i suoi amici e cortigiani siano già in campagna elettorale.
Ma dove era, forse in Belgio, quando il suo pupillo ampiamente appoggiato ex sindaco Levaggi, ha firmato l'accordo di programma, proprio adesso si straccia le vesti?
La credibilità nei confronti dei cittadini io la guadagno con i fatti, con i progetti, con le opere e non con le parole tutela dell'ambiente.
Non accetto la lezione da chi sbandiera la tutela dell'ambiente e poi forza il vincolo urbano delle Clarisse dove al posto del verde si costruisce a meno di 500 metri dall'area Italgas, senza che nessun comitato ambientalista alzi la voce.
Noi gli impegni con i cittadini li rispettiamo, lavoriamo seriamente... le brutte figure le lasciamo agli altri"

Il video:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1448186985541464&id=100010505283010

 

Seguici sui nostri canali