Primo incontro ufficiale per i sindacati a Palazzo Bianco
L'incontro con i sindacati è avvenuto martedì 17 ottobre a Palazzo Bianco
Primo incontro istituzionale tra il sindaco di Chiavari Marco Di Capua, l'assessore comunale Giuseppe Corticelli e i rappresentanti dei sindacati del Tigullio e Golfo Paradiso
Sindacati-Palazzo Bianco, aperto un confronto costruttivo
Il primo incontro ufficiale, da entrambe le fonti, si è concluso con un sostanziale accordo su temi importanti per lo sviluppo di Chiavari e del territorio. All'incontro di martedì 17 ottobre oltre al sindaco e all'assessore Corticelli erano presenti, Domenico Del Favero della CGIL, Andrea Sanguineti della CISL e Nadia Maggiani della UIL.
Diverse le istanze proposte dai sindacati
Durante l'incontro, il primo cittadino ha mostrato attenzione e disponibilità nel valutare le istanze proposte dai segretari dei sindacati. "Un punto di partenza - il commento scritto nella nota di Palazzo Bianco -, per instaurare un rapporto di collaborazione reciproca". Di Capua ha inoltre accettato la richiesta di concordare incontri periodici riguardanti i temi più importanti per Chiavari, città capofila del Tigullio, sempre nell’ottica della massima trasparenza e condivisione.
Incontro con i sindacati i temi trattati
Tra le tante tematiche trattate discusse, i progetti per lo sviluppo economico e occupazionale della città, conseguenti al nuovo piano regolatore, la gestione e regolarità degli appalti pubblici, lotta all'evasione e le politiche fiscali a favore dei cittadini meno abbienti.
Il punto anche su trasporti, rifiuti, turismo e sanità
Al termine dell'incontro, prioritarie tematiche come le infrastrutture sul territorio, la situazione di ATP, la riorganizzazione dell'Asl 4 e dei distretti socio sanitari, ciclo dei rifiuti e raccolta differenziata e le politiche per il turismo.