Discover Italy, agenti di viaggio da 40 Paesi diversi a Sestri Levante
L'assessore al Turismo Giuseppe Ianni: "Ho voluto fortemente riportare la serata inaugurale di Discover Italy nella nostra città"
Seimila appuntamenti in due giorni, ieri e oggi tra agenti di viaggio e promoter turistici da 40 paesi con alberghi e strutture ricettive italiane sono i dati salienti di Discover Italy, l'evento per la promozione turistica che si è aperto ieri mattina a Sestri Levante. Sponsor di questa edizione la compagnia di bandiera Ita, oltre a Regione Liguria ed ai Comuni di Genova, Rapallo, Levanto che si sono aggiunti a Sestri Levante, Chiavari, Lavagna, Zoagli, Moneglia e ai comuni della Val d'Aveto.
L'assessore al Turismo Giuseppe Ianni: "Ho voluto fortemente riportare la serata inaugurale di Discover Italy nella nostra città"
“Come assessore al Turismo di Sestri Levante ho voluto fortemente riportare la serata inaugurale di Discover Italy nella nostra città, affinché fin da subito, i numerosi partecipanti, italiani e stranieri, potessero coglierne le bellezze – dice Giuseppe Ianni - dall'incantevole spettacolo dei colori del tramonto che si fondono con il blu del mare, ai suggestivi caruggi e alle attrattive uniche che solo la "città dei due mari" può offrire. Ritengo sia essenziale che il momento di accoglienza dei tour operator e delle altre realtà coinvolte nell'organizzazione di Discover Italy si svolga proprio qui, a Sestri. Questa manifestazione è cresciuta notevolmente, sia in termini quantitativi che qualitativi, ed è diventata un appuntamento di rilievo nel panorama turistico nazionale e internazionale. Desidero ringraziare coloro che hanno contribuito a rendere Sestri il cuore pulsante di questo importante evento, Paolo Bertagni e i consorzi locali, Sestri Levante In e Liguria Together che ogni anno lavorano instancabilmente per trasformare questa fiera in un'opportunità tangibile di sviluppo turistico per il nostro territorio. Auguro a tutti i partecipanti due giorni di proficuo scambio e di lavoro, e una piacevole permanenza nella nostra splendida cittadina”.