Si vota dalle 7 alle 23

Domenica 26 giugno, è il giorno del ballottaggio

Chiavari sceglie il suo sindaco

Domenica 26 giugno, è il giorno del ballottaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 26 giugno Chiavari sceglie il suo sindaco: sarà il ballottaggio a stabilire chi sarà il prossimo sindaco di Chiavari. Il testa a testa è tra Federico Messuti, che rappresenta la continuità della maggioranza uscente, e Mirko Bettoli candidato del centro sinistra che ha già fatto, l'impresa raggiungendo il secondo turno eliminando esponenti più noti della politica locale come il candidato del centrodestra unito Giovanni Giardini o la centrista Silvia Garibaldi.

Si vota dalle 7 alle 23

Nessun apparentamento ufficiale in vista della tornata elettorale ma Messuti, appoggiato da quattro liste civiche e un bottino di voti del primo turno del 48,5%, ha incassato i favori del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e della Lega.

Bettoli, appoggiato dal centrosinistra unito e da tre liste tra cui il Pd, riparte dal 16,9% ottenuto anche se per lui domenica è una partita nuova che cercherà di vincere intercettando i voti di chi non si è recato alle urne (l'affluenza al primo turno è stata del 48%).

Si vota dalle 7 alle 23.
L’elettore dovrà essere munito di tessera elettorale e idoneo documento di riconoscimento. È fortemente raccomandato, per l’accesso degli elettori ai seggi, per l'esercizio del diritto di voto, l’uso della mascherina chirurgica.
Lo spoglio avverrà subito dopo la chiusura delle votazioni.

Il Nuovo Levante seguirà i risultati in diretta: seguiteci sul nostro sito! 

Seguici sui nostri canali