Danni maltempo

"Dopo Ventimiglia il Governo si ricordi anche del Tigullio"

Da Governo ok ad allargamento agevolazioni del superbonus anche in Liguria

"Dopo Ventimiglia il Governo si ricordi anche del Tigullio"
Pubblicato:

Ok del governo al Superbonus 110% ai comuni liguri devastati dalla terribile alluvione di 10 giorni fa. Ad annunciarlo è il deputato di Forza Italia Giorgio Mulè che nei giorni scorsi aveva chiesto espressamente che Ventimiglia e gli altri comuni imperiesi danneggiati fossero equiparati dal Decreto Agosto alle zone alluvionate, con i relativi stanziamenti.

“Da Governo ok ad allargamento agevolazioni del superbonus anche in Liguria”

“Il governo ha accolto pochi minuti fa l’ordine del giorno da me presentato alla Camera che prevede di allargare le agevolazioni del superbonus per le aree terremotate anche a quelle colpite dalla drammatica alluvione che si e’ abbattuta in Liguria e in particolare sui comuni della provincia di Imperia a cominciare da Ventimiglia tra il 2 e il 3 ottobre” annuncia il deputato di Forza Italia Giorgio Mulé.

In particolare Mulè con un ordine del giorno aveva chiesto che venissero applicate le stesse disposizioni che il decreto agosto ha previsto per i territori terremotati anche alle zone colpite dall’alluvione, consentendo l’applicazione del super bonus del 110% per la parte di importo eccedente i contributi che verranno attribuiti per la ricostruzione. “Non solo – aveva aggiunto il deputato – È necessario che vengano aumentate del 50% i limiti delle spese per fruire degli incentivi fiscali per gli interventi di ricostruzione. Si tratta di misure assolutamente necessarie per tornare al più presto alla normalità. Per questo l’ordine del giorno è aperto alla sottoscrizione di tutte le forze politiche affinché il governo conceda queste misure entro la fine dell’anno”

“Dopo Ventimiglia il Governo si ricordi anche del Tigullio”

A conferma dello stanziamento per Ventimiglia interviene anche i collegi di partito Cassinelli e Bagnasco, che rivendica analogo trattamento per il Levante ligure: “Forza Italia ha chiesto e ottenuto risposte immediate per i comuni della provincia di Imperia colpiti dall’alluvione di ottobre. Le agevolazioni del superbonus per le aree terremotate sono state allargate col Dl Agosto anche alle zone martoriate dal maltempo il 2-3 ottobre nel Ponente ligure. Lo stesso intervento va riservato anche per le zone del Tigullio interessate nelle stesse ore da una violenta mareggiata che ha provocato ingenti danni. Forza Italia chiede quindi di inserire anche il Tigullio per le agevolazioni previste, un modo per venire incontro ai sindaci sugli ingenti danni subiti a causa delle mareggiate” scrivono in una nota i deputati azzurri Roberto Cassinelli e Roberto Bagnasco.

Seguici sui nostri canali