Val Graveglia

Dove sono i rimborsi per il trasporto scolastico?

Lo chiedono a gran voce i consiglieri di Unità democratica per Ne

Dove sono i rimborsi per il trasporto scolastico?
Pubblicato:

I consiglieri di Unità democratica per Ne chiedono dei chiarimenti relativi al trasporto scolastico di seguito meglio specificati.
«In particolare ci si chiede se non sia il caso di riconoscere un abbuono per il trasporto scolastico non usufruito nell’emergenza covid 19, tenuto conto che il servizio ha dovuto subire una interruzione di circa il 50% (circa metà anno). L’accoglimento della presente richiesta sarebbe un concreto e significativo sostegno economico alle famiglie in questo periodo di difficoltà e di recessione.
E’ senz’altro noto a codesta Amministrazione che altri comuni hanno già deliberato in tal senso». Non solo, Cassinelli, Nobile e Bertani chiedono se corrisponda al vero il fatto che nel nuovo capitolato d’appalto per il trasporto scolastico, è stata inserita una clausola che non consente il rimborso per eventuali interruzioni di servizio.
«Si precisa infine che al nostro gruppo non è stato chiesto nessun parere in merito a quanto sopra esposto, così come non è mai stato chiesto un parere su tutte le pratiche precedentemente deliberate. Per Unità Democratica per Ne il rimborso dovrebbe trovare applicazione anche nel caso di clausole contrattuali che ne ostacolino la possibilità, in considerazione della straordinaria emergenza dovuta al coronavirus e per il tempo prolungato della sospensione del servizio trasporto scolastico».

Seguici sui nostri canali