governo meloni

È genovese il nuovo ministro della Pubblica Amministrazione

Paolo Zangrillo è il fratello del presidente del Genoa e medico personale di Berlusconi

È genovese il nuovo ministro della Pubblica Amministrazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche una quota ligure nel nuovo governo Meloni I che giurerà domani, sabato 22 ottobre, alle 10 davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella: si tratta di Paolo Zangrillo, nato a Genova, fratello di Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi e presidente del Genoa.

La biografia

A Zangrillo è stata affidata la delega alla Pubblica Amministrazione. Zangrillo si è laureato nel 1987 all'Università degli Studi di Milano. Ha poi lavorato alla Magneti Marelli per 17 anni con diversi incarichi, arrivando a ricoprire la carica di Vice President of Human Resources. Quindi ha trascorso quasi 5 anni come Senior Vice President Human Resources alla Fiat Powertrain Technologies Spa. Successivamente Senior Vice President Human Resources alla Iveco per approdare poi come Direttore Personale e Organizzazione di Acea dove ha ricoperto tale carica per quasi 6 anni. Nel marzo 2018 l’elezione alla Camera dei Deputati con Forza Italia e la rielezione al Senato nell’ultima votazione dove ha riportato oltre il 50% dei voti nel suo collegio uninominale del Piemonte. Sono note, fra le altre, le sue posizioni a favore della Tav Torino-Lione e per una profonda riforma del reddito di Cittadinanza.

(Lo staff di Giorgia Meloni si scusa: per errore Zangrillo nella prima lista diramata era stato indicato come ministro dell’Ambiente)

Seguici sui nostri canali