l'annuncio

È ufficiale: Emanuele Cozzio si candida sindaco di Santa Margherita

Avvocato, consigliere comunale dal 1999 al 2008, vicesindaco dal 2014 a oggi. Cozzio ha sciolto oggi la riserva

È ufficiale: Emanuele Cozzio si candida sindaco di Santa Margherita
Pubblicato:

E' ufficiale: Emanuele Cozzio sarà il candidato sindaco di Santa Margherita Ligure alle prossime elezioni amministrative sostenuto dall'attuale maggioranza. La notizia era nell'aria da tempo: oggi l'annuncio.

La lettera

Care Concittadine, Concittadini e Ospiti.

Mi rivolgo a voi dopo questo decennio in cui ho svolto il ruolo di Vicesindaco, anzitutto per dirVi grazie, in quanto la Vs. fiducia mi ha consentito di vivere questa esperienza, e per rendere disponibile la mia candidatura a Sindaco di Santa Margherita Ligure.

Le ragioni di questa scelta nascono da una sincera riflessione, condivisa con la mia famiglia e con gli altri componenti del gruppo, nella quale ho fatto tesoro delle esperienze maturate e delle conoscenze acquisite. Durante questi anni di impegno in favore della nostra Comunità, ho avuto il privilegio di conoscervi ancora meglio e di apprezzare ancora di più da vicino il valore della nostra Comunità. Mi sono venute alla mente le tante persone conosciute, i problemi affrontati, le situazioni gestite, le tante opportunità di incontro in città e anche i tanti momenti belli condivisi insieme.

Ritengo che tutto ciò che ho imparato nei quotidiani rapporti con i concittadini, le associazioni, gli uffici comunali e le altre istituzioni pubbliche meriti di restare a servizio della nostra città. Desidero quindi continuare a impegnarmi con passione per il futuro di Santa Margherita Ligure.

L’abbandono dei personalismi è già stato compiuto. In questi dieci anni la parola “io” è stata sostituita dalla parola “noi” e la stella polare è stato lo spirito di servizio finalizzato alla crescita della nostra comunità. La coesione del gruppo, la volontà di affrontare temi e situazioni bloccate da anni, la reciproca fiducia, hanno permesso un lavoro profondo, coraggioso e soprattutto svolto insieme alle realtà cittadine e alle istituzioni sovraordinate. Un lavoro che non ha badato a chiacchiere o distrazioni pur di arrivare a realizzare gli obiettivi nell’interesse della città.

Questo metodo rimane indispensabile e valido al nuovo gruppo di amici che formeranno la nostra lista elettorale.
Sintetizzando con una frase: grazie all’esperienza maturata in questi dieci anni apriamo una nuova fase della vita cittadina.

Nuova fase in cui dovremo consolidare e espandere quanto di buono è stato fatto ma anche migliorare e perfezionare quanto proprio l’esperienza fatta ci ha evidenziato.
Stanti i risultati ottenuti e le grandi opere già avviate in questo mandato amministrativo – nonostante le forti criticità territoriali (es. mareggiata del 2018) e internazionali (es. pandemia) che abbiamo affrontato – nei prossimi anni potremo non solo terminare il lavoro svolto fino ad oggi ma anche dedicarci maggiormente alla cura della normalità, per consolidare i successi e affrontare le sfide che ci attendono con spirito sereno e costruttivo.
Grazie per la Vostra attenzione.

Cari saluti. A presto.

Emanuele Cozzio

La biografia

Emanuele Cozzio, nato a Santa Margherita Ligure il 24/08/1975; maturità classica Liceo Davigo di Rapallo; laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Genova; avvocato; sposato con Mara. Consigliere comunale dal 1999 al 2008; Presidente dei Pii Istituti Riuniti di Santa Margherita Ligure dal 2009 al 2014; Vicesindaco dal 2014 a oggi.

Seguici sui nostri canali